Tutta l’esperienza di un team solido e d’eccellenza.
Lo studio Sala & Vianelli nasce agli inizi degli anni ‘90 dall’incontro di Paolo Sala e Luca Vianelli. Un’esperienza ultra ventennale che nel corso della sua evoluzione si è arricchita delle professionalità di preziosi ed esperti collaboratori, formando un team consolidato costantemente a disposizione dei propri clienti.
Sin dalla sua costituzione lo Studio ha sviluppato le proprie competenze nell’ambito dell’assistenza e consulenza in campo tributario e societario, con un interesse particolare alle problematiche di fiscalità internazionale, peculiarità che ha permesso l’instaurarsi di durevoli rapporti con clienti multinazionali operanti in diversi settori.

Tra questi particolare attenzione viene posta al settore metalmeccanico e più precisamente al campodella produzione di macchine per la pavimentazione stradale, di componentistica per il settore dell’automotive e di macchine movimento terra.
Si annoverano anche i settori dell’editoria, del superamento delle barriere architettoniche, degli impianti di cogenerazione e di produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili.
Soci

Dott. Luca Vianelli
Partner – Dottore commercialista
Laureato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna, il Dott. Luca Vianelli è Dottore Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1991 e iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dal 1995. Socio fondatore dello Studio, ha maturato una particolare esperienza nella consulenza fiscale nazionale ed internazionale, specializzandosi nella consulenza societaria, nelle operazioni societarie straordinarie, nella fiscalità del settore immobiliare e nel contenzioso tributario.

Dott. Paolo Sala
Partner – Dottore commercialista
Laureato con lode presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna, il Dott. Paolo Sala è Dottore Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1990 e iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dal 1995. Socio fondatore dello Studio, ha maturato una vasta esperienza nella consulenza fiscale nazionale ed internazionale, specializzandosi in particolare nelle tematiche relative al Transfer Pricing e all’IVA, nonché nella consulenza societaria e nelle operazioni societarie straordinarie.
Collaboratori

Dott. Vincenzo Marasco
Dottore Commercialista
Laureato presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna, il Dott. Vincenzo Marasco è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna e all’Albo dei Revisori Contabili dal 2003. Lingua straniera: inglese.

Dott. Cristian Cavioli
Dottore Commercialista
Laureato presso la facoltà di Economia e Professione dell’Università di Bologna, il Dott. Cristian Cavioli è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2022. Lingua straniera: inglese.

Dott. Maria Carmela Scelza
Dottore Commercialista
Laureata presso la facoltà di Economia dell’Università di Salerno, corso di studi Consulenza e Management Aziendale, la Dott.ssa Scelza è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2017. Lingua straniera: inglese.
Nel 2018 lo Studio Sala & Vianelli fonda, insieme a un team esperto di professionisti e consulenti, il progetto Boostart, nato con l’intento di dare un supporto d’eccellenza a una selezione di progetti innovativi d’impresa e start up. Nello specifico, all’interno del progetto lo studio offre la propria esperienza nell’ambito della consulenza aziendale, finanziaria e contabile.
Lo Studio Sala & Vianelli è da oltre vent’anni partner di Jus et Commercium, unione di liberi professionisti, avvocati e dottori commercialisti nata con l’obiettivo di assicurare una consulenza integrata nelle diverse branche del diritto: civile, penale, del lavoro, tributario e fiscale, su territorio nazionale e internazionale.